Tsukasa Hojo Forum

EUROPEI 2008

« Older   Newer »
  Share  
Ryo Saeba
view post Posted on 8/6/2008, 09:13




:intrepido:
Ieri si è aperto l'europeo...si sono giocate le partite del girona A

Svizzera-Rep. Ceka 0-1

Portogallo-Turchia 2-0

Turchia e Svizzera recriminano per decisioni arbitrali, ma più che altro dovrebbero mangiarsi le mani per le occasioni sprecate!
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 9/6/2008, 08:13




Seconda giornata:

Croazia-Austria 1-0
Germania-Polonia 2-0
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 01:35
Avatar

Manga eater

Group:
Member
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


che botta che ha fatto l'Italia =(
anche se tre gol di scarto forse sono troppi (ma due ci stavano): nel secondo tempo siamo stati noi più pericolosi (anche perché loro erano un pò calati). da dimenticare il primo, e la formazione iniziale va rivista per forza con 3-4 cambiamenti a mio avviso.
Con la Romania ci vogliono i tre punti. Buttando ben più di un occhio al risultato di Olanda - Francia.
 
Web  Top
Ryo Saeba
view post Posted on 12/6/2008, 13:57




nel frattempo il girone A vede qualificato il portogallo, eliminata la svizzera e spareggio Rep.Ceka-Turchia che potrebbe decidersi ai rigori
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 00:34
Avatar

Manga eater

Group:
Member
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


purtroppo solo 1 - 1 con la Romania. L'Italia ha dato segni di ripresa (decisivi alcuni cambi) ma non sono mancate le sbavature... sembra di rivedere la vecchia "Italietta".
a parte che l'arbirtraggio è stato molto negativo con il gol annullato (perfettamente regolare) a Toni sullo 0 - 0 verso il finire del primo tempo, ed un rigore inesistente poi parato dal solito Buffon (per fortuna... sennò ci aspettavano già le valigie...). Si potrebbe ironizzare sul fatto che l'arbitro sia uno psicologo...
Pessimo errore di Zambrotta che lancia Mutu a rete...
l'Olanda travolge allegramente anche la Francia con il punteggio di 4 - 1
Olanda 6 ; Romania 2 ; Francia, Italia 1
questi errori arbitrali mi ricordano i mondiali del 2002... ora manca solo che Olanda e Romania si mettano tacitamente d'accordo per fare una partita "tranquilla" così quest'avventura azzurra ricorderà un pò anche gli Europei del 2004... =(

:glab:
 
Web  Top
Ryo Saeba
view post Posted on 14/6/2008, 10:11




Per me l'Italia non ha gioco...l'Olanda ricorda la Roma: possesso palla, aggredisce gli spazi...l'Italia invece palla lunga e pedalare, solo Cassano ha portato qualcosa in più, Del Piero oramai ha una certa età e non si può pretendere che faccia tutta la fascia o che per 90 minuti si porti l'Italia sulle spalle, Pirlo da dei palloni a rallentatore, ieri ne ha dato uno a Grosso pallonettato che avrà impiegato 30 secondi a fare 1 metro. Poi farei notare che i calci piazzati di Pirlo sono stati tutti intercettati (troppo lenti e prevedibili) quello del goal era infatti di De Rossi
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 00:12
Avatar

Manga eater

Group:
Member
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


si avvicina sempre più il momento della partita.
anche secondo me questa Italia non ha un vero gioco. Inizialmente era tutto un crossare. Poi quando la Romania è uscita un pò fuori e la stanchezza rendeva più difficile arrivare sul fondo, si è incominciato con i lanci lunghi, tutti matematicamente TROPPO lunghi. Insomma, tutto per cercare Toni più facilmente. Ma la difesa rumena era pure ben messa in campo. Cassano ha provato a giocare palla a terra e non è dispiaciuto, anche se alla fine sbagliava pure lui i passaggi finali.
Pirlo, beh, il suo modo di calciare è lento e liftato, no? Del Piero ha reso meno del preventivato: è vero che non è più un ragazzino ma quest'anno ha disputato una delle sue migliori annate. Però, come altri giocatori azzurri (tipo Camoranesi e Perrotta) è rimasto parecchio imbrigliato in una Romania messa bene in campo, e che pur facendo un gioco rinunciatario si è resa troppo pericolosa per demerito nostro: forse il centrocampo ha protetto poco una difesa non impeccabile ma comunque migliore di quella schierata con l'Olanda. Ma forse sempre meglio di un centrocampo che schierava ben due interditori puri come Gattuso e Ambrosini (in aggiunta al regista Pirlo) che era troppo difensivo.
si annunciano ancora cambiamenti nell'undici anti-Francia, a parte il pacchetto difensivo.

e i biscotti di solito me li pappo volentieri, ma domani sera spero di evitarli... =)
a parte gli scherzi l'Olanda non penso giocherà volutamente col freno a mano, ma ci possono comunque essere sempre cali di tensione inconsci. Forse qualche panchinaro (se ce ne saranno) desideroso di mettersi in luce potrebbe cambiare la partita.

l'arbitro ha ammesso di aver annullato ingiustamente il gol di Toni... almeno questo.

per i giornali tedeschi Italia-Francia è la partita delle pappemolli...
se l'Italia avesse pescato un girone in stile quello dei tedeschi a quest'ora non staremmo qui ad assumere espressioni facciali del genere: :disperato: :glab: :depresso: :gasp: :ira: :nooo: :morto: :cry:
 
Web  Top
Ryo Saeba
view post Posted on 17/6/2008, 08:23




sui gironi meglio che stiano zitti i tedeschi...le prime due del mondiale nello stesso girone con l'olanda...quando poi c'è il girone D con russia grecia e svezia...
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 22:33
Avatar

Manga eater

Group:
Member
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


evvai ci siamo ai quarti! meritatamente!
bel 2-0 alla Francia, grazie Olanda per il 2-0 alla Romania (che comunque non ha fatto una gran partita ed esce ridimensionata).
Nel primo tempo abbiamo creato diverse palle gol tutte sprecate, non è un momento felice per Toni che comunque si procura il rigore. Dopo il vantaggio abbiamo allentato un pò la presa forse, nonostante la superiorità numerica. Poi dopo il 2-0 abbiamo controllato tranquillamente. Buffon impegnato sul serio solo una volta sul 2-0, l'Italia ha meritato.
Olanda 9 ; Italia 4 ; Romania 2 ; Francia 1
Domenica affronteremo gli spagnoli. senza Pirlo e Gattuso squalificati, ma confido negli altri centrocampisti.
 
Web  Top
Ryo Saeba
view post Posted on 18/6/2008, 08:42




per me le assenze di Pirlo e Gattuso sono un bene visto che non sono al top della forma
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 23:34
Avatar

Manga eater

Group:
Member
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


al posto di Gattuso immagino giocherà Ambrosini.
al posto di Pirlo si potrebbe mettere un Aquilani. Se giocasse anche Perrotta si avrebbe un centrocampo affiatato. a limite Camoranesi se invece Donadoni ha intenzione di sfruttare maggiormente la corsia destra. dando per scontato De Rossi che ormai non è in discussione.
penso che sarà confermato anche Cassano. ha disputato una buona gara mettendosi al servizio della squadra. non è stato pericoloso a rete ma partiva "da lontano".

quarti:

Portogallo - Germania
Croazia - Turchia
Olanda - Russia
Spagna - Italia
 
Web  Top
Ryo Saeba
view post Posted on 19/6/2008, 09:36




x me le semifinali saranno:
Germania-Croazia
Italia-Olanda

però solo la Croazia sembra avere vita facile, le altre saranno combattute...Hiddink è sempre lui...
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 23/6/2008, 12:45




semifinali:
Germania-Turchia
Spagna-Russia

ne ho presa solo una...
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 12:50
Avatar

Manga eater

Group:
Member
Posts:
8,656
Location:
Neo Tokyo-3 (prov. PI)

Status:


beh, che dire, più o meno abbiamo giocato come contro la Francia. la differenza è che la Spagna ha giocato meglio dei francesi. Possesso palla, più tecnici di noi... questo si sapeva. Loro però hanno giocato più in attacco di noi, anche se le palle gol nitide sono state più o meno le stesse per entrambe le squadre. Noi abbiamo giocato bene in difesa (Chiellini migliore in campo), e anche il centrocampo non è stato male in fase difensiva. Il punto è quando attacchiamo noi... Toni (sottotono) ancora lasciato da solo, Cassano (meno convincente, poi sparito nel secondo tempo) che in pratica fa il quinto centrocampista: centrocampo praticamente "scollato" dall'attacco come nelle precedenti partite, quindi non c'è gioco in fase offensiva... il colmo si è toccato con Ambrosini in posizione di esterno sinistro... pareva l'anticalcio impersonificato. Appena appena sufficienti gli altri centrocampisti, un pò meglio Camoranesi entrato nella ripresa.
pareggio che ci sta comunque, ma gli spagnoli sono stati più bravi (e forse anche più freddi) a calciare i rigori, c'è poco da fare.

Germania - Turchia
Spagna - Russia
 
Web  Top
I_love_Ryo
view post Posted on 23/6/2008, 12:55




Ti quoto in pieno.
 
Top
16 replies since 8/6/2008, 09:13   185 views
  Share