Tsukasa Hojo Forum

Cucina giapponese?

« Older   Newer »
  Share  
Myluna_it
view post Posted on 13/1/2008, 16:40




Da un pò a questa parte vado spesso in un sushi-bar della mia città, molto particolare. In pratica con prezzo fisso di 18 euro si possono mangiare vari piattini che scorrono su un nastro trasportatore proprio davanti al tavolo.
Volevo porgere alcune domande.
Innanzitutto se è realmente giapponese e come si cucina una buonissima insalata fatta con pesce (polpa di granchio?) cetriolo e una salsina buonissima che sa di yogurt (vi prego datemi gli ingredienti: è squisita!)

Seconda cosa... come si mangia il sushi?
So che bisogna intingerlo nella salsa di soia, precedentemente miscelata con un altra slasa di color verde (perdonatemi mi sfugge il nome)... che a mio parere è...immangiabile.
Non Mi piace proprio (la salsa di soia sì... si può intingere solo in quella?)

E ancora... qual'è l'ordine delle portate in giappone? il sushi dopo il riso o la pasta?
esistono antipasti? quali sono tipici dolci giapponesi? scusate la tormenta di domande ma sono stra-interessata (e golosa!) grazie
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 15/1/2008, 10:49




CITAZIONE
Portate: non esiste un antipasto, un "primo" e un "secondo"; tutte le portate vengono servite contemporaneamente. Di solito si iniza il pasto bevendo il brodo e successivamente si mangiano i cibi via via più saporiti, partendo dal riso bianco.

Ti cito un pezzo di una pagina del sito in cui si parla degli usi a tavola, tutto l'articolo lo trovi sul nostro sito nella sezione Made in Japan

La salsa verde credo che sia il Wasabi...
 
Top
fanculina
view post Posted on 25/1/2008, 17:27




io qualche settimana fa sn andata al WOK un locale ke si trova alla stazione termini a roma...fanno cucina asiatica...
e lì per la prima volta ho mangiato cucina giapponese :intrepido:
ho preso i ravioli vegetariani al vapore :depresso: nn mi sn piaciuti molto
mentre il mio ragazzo si è preso il Chow Main.. :...: dv c'era cm ingrediente il Ramen...
però... :disperato: sn anni ke mi dispero cercando di capire..
ke caspio è il ramen??? :tornero:


cmq andrò presto ad un ristorante giapponese ke si trova a san giovanni e ke dicono ke è abb caro (ki è di roma mi dica se lo conosce... :occhioni: ..)..
è 1 peccato ke io nn mangi il pesce :disgusto:
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 26/1/2008, 13:04




c sn stato e t confermo che è moooolto caro!
ne hanno aperto uno nuovo in zona tuscolana ma nn c sn ancora stato.
 
Top
Myluna_it
view post Posted on 22/2/2008, 17:45




grazie a tt...io cmq sono di Genova... qualche volta mi capita di andare a Roma, quindi per la prossima volta che vado...se ci sono posti carini datemi gli indirizzi che li provo. Anche io non vado pazza per tutti i piatti ma sn cmq mooolto curiosa!
 
Top
*Rascia*
view post Posted on 25/2/2008, 18:39




Ma credo che anche li a genova ci siano ristoranti giapponesi....
Ormai è pieno dappertutto...
Se vi capita di venire a milano ditemelo che qui un sushi bar ottimo per assaggiare...e anche abbastanza economico..
 
Top
Ryo Saeba
view post Posted on 26/2/2008, 10:45




comunque a Roma ad esempio fino a poco tempo fa c'era solo quello di S. Giovanni che oramai conoscono tutti, ma ora ne stanno aprendo parecchi
 
Top
6 replies since 13/1/2008, 16:40   144 views
  Share